Descrizione Progetto

GIT SCM

Git è un sistema di controllo di versione distribuito, gratuito e open source, progettato per gestire qualsiasi progetto di sviluppo con velocità ed efficienza. Git è facile da imparare e garantisce prestazioni con un time-to-market minimo.

Vai al sito della community

Garanzia dei dati
Il modello di dati utilizzato da git garantisce l’integrità crittografica di ogni bit del progetto

PERCHÉ UTILIZZARE GIT

BRANCHING E MERGING

La caratteristica distintiva di git rispetto agli altri SCM è il suo modello a branch. Git consente e incoraggia l’utilizzo multiplo di branch locali indipendenti tra loro. In pochi secondi è possibile creare, unire ed l’eliminare intere linee di sviluppo.

VELOCE

Con Git, quasi tutte le operazioni vengono eseguite localmente, offrendo un enorme vantaggio in termini di velocità sui sistemi centralizzati.

DISTRIBUITO

Ogni sviluppatore lavora sul “clone” dell’intero repository; questo consente di avere backup multipli in caso di crash e l’implementazione di workflows quasi illimitati.

Emerasoft è stata tra le prime a credere nel progetto, supportando la community fin dai primi passi. Emerasoft ha seguito numerosissime migrazioni a git presso Aziende pubbliche e private, supportando oggi più di 1000 utenti.

IL CLIENTE IDEALE

Team di sviluppo con un alto livello di expertise con la necessità di delocalizzare e decentralizzare il processo di Source Version Control e che ha inoltre la necessità di slegarsi ai vincoli imposti da tool come SVN, CVS, Perforce o clearCase.