Corsi di formazione2018-07-23T13:23:55+00:00

FORMAZIONE.

I corsi organizzati da Profesia sono tenuti da professionisti che hanno conseguito certificazioni verticali e che lavorano quotidianamente sui temi del corso stesso. Anni di esperienza sul campo ne rappresentano il valore aggiunto sulla praticità dei metodi e concetti esposti. La teoria è sempre accompagnata dalla pratica.

Consulta il catalogo corsi o richiedici un preventivo personalizzato.

TITOLO ARGOMENTO DESTINATARI DURATA OBIETTIVI DEL CORSO
Ant-Nant Build Management Sviluppatori, Build Manager 1 giorno Il corso viene proposto con un taglio spiccatamente pratico e si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti per la configurazione di build complesse.
Build Automation con Jenkins Build Management Build Manager 1 giorno Il corso viene proposto con un taglio spiccatamente pratico e si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti per la configurazione di un server Jenkins in un ambiente di produzione reale. Grazie all’integrazione con i tool di build automation (Ant e Manven) e di Software Configuration Management (quali Svn, Git), viene utilizzato per l’automazione del processo di build, testing e deploy, anche in modalità Continuous Integration.
Subversion user/team training Configuration Management Qualunque utente di Subversion 2 giorni La finalità del corso è l’acquisizione della piena conoscenza di Subversion, uno dei sistemi di controllo versione Open Source più diffuso. Subversion è uno standard di fatto per i sistemi di controllo delle versioni. I partecipanti assisteranno ad interventi di carattere teorico seguiti da esercitazioni pratiche di consolidamento delle nozioni acquisite.
Build Automation con Selenium Selenium Sviluppatori, Tester 1 giorno I partecipanti acquisiranno conoscenze di carattere teorico ed eseguiranno esercitazioni pratiche con l’utilizzo di Selenium, una suite di tool Open Source di browser automation; utilizzato principalmente come GUI test automator è compatibile con i browser più noti; permette l’export dei test in differenti linguaggi (Java, C#, PHP, Python e Ruby) e l’esecuzione in diversi Testing Framework (JUnit, NUnit, TestNG).
Configurazione e amministrazione di Subversion Configuration Management Amministratori, Build Manager, Configuration Manager,Project Manager 1 giorno Coloro che parteciperanno al corso acquisiranno le conoscenze necessarie a installare, rendere sicuro e configurare Subversion. Verranno inoltra spiegati concetti avanzati quali branching e merging.
Configurazione e amministrazione di Git Configuration Management Configuration Manager e Sistemisti 1 giorno Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai futuri Configuration Manager di GIT gli strumenti per la definizione dei workflow collaborativi e per la gestione sistemistica dei repository remote.
SparxSystems Enterprise Architect Foundation Enterprise Architect Tecnici e analisti che necessitano l’uso di Enterprise Architect come strumento di modellazione 5 giorni Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze di base del linguaggio UML, le conoscenze per migliorare la modellazione dei progetti e per utilizzare la modellazione al fine di generare documentazione.
Sparx Systems Enterprise Architect Advanced Enterprise Architect Tecnici e analisti che hanno necessità di personalizzare le trasformazioni di Enterprise Architect in base alle esigenze aziendali 3 giorni Il corso si pone l’obiettivo di rendere il partecipante in grado di creare la propria generazione di codice, generare documentazione tecnica utilizzando gli standard aziendali e rendere la modellazione comprensibile a chi la legge.
SparxSystems Enterprise Architect Customization Enterprise Architect Tecnici che hanno necessità di personalizzare le trasformazioni di Enterprise Architect e vogliono creare degli automatismi per agevolare la modellazione 2 giorni Il corso si propone di far apprendere l’utilità della modellazione ai fini di generare codice, testo o file di configurazione nonchè i meccanismi automatici a supporto della modellazione.
Git User/Team Training Configuration Management Sviluppatori, Configuration Manager 2 giorni Obiettivo del corso è fornire le basi teoriche e pratiche per sfruttare appieno le potenzialità di Git come utente sviluppatore e come configuration manager.
SQL Advanced Linguaggi Database Administrator livello junior 3 giorni Obiettivo di questo corso è spiegare la sintassi e la semantica del linguaggio SQL, tramite esempi concreti applicati a database di esempio. In virtù delle conoscenze acquisite, gli studenti dovrebbero essere in grado di mantenere il modello dati dei propri sistemi informativi, qualora esso venisse persistito in un database relazionale.
Linguaggio WSDL Linguaggi Figure tecniche che hanno necessità di integrare i propri sistemi informativi con fornitori di servizi IT esterni, sia nel ruolo di client, che nel ruolo di server 4 giorni Obiettivo di questo corso è fornire una formazione di base sul formato WSDL e sui suoi usi nell’ambito delle architetture orientate ai servizi (SOA). Verrà utilizzato il tool SoapUI per il test dei web service creati e verranno inoltre illustrati i framework Axis e XFire e la loro integrazione nell’IDE Eclipse.
Linguaggio XML Linguaggi Figure tecniche che hanno necessità di integrare file XML nell’architettura della loro applicazione o che devono creare, leggere o trasformare file XML utilizzando linguaggi di programmazione 3 giorni Lo scopo del corso è di permettere la definizione e l’utilizzo di un linguaggio XML per lo scambio o la persistenza di documenti XML corretti e ben formati.
Il corso è inoltre orientato alla gestione programmatica dei documenti XML: parsing, navigazione del Document Model, trasformazioni tra documenti.
Maven Build Management Architetti, Sviluppatori, Build Manager 2 giorni Il corso si propone di fornire gli strumenti per configurare il ciclo di vita della propria build, dal caso della semplice applicazione a quello di applicazioni multi-modulo; di gestire la creazione di build dello stesso progetto destinate ad ambienti differenti; creare la documentazione e la reportistica sul codice sorgente del progetto.
Metodologie Agili, Scrum e eXtreme Programming Agile Project manager, quality manager 1 giorno Il corso si propone di illustrare le tecniche fondamentali usate dalle metodologie agili più diffuse, Scrum eXP, con l’obiettivo di valutare se e come si possano usare su un progetto software.
MyGit Workshop Configuration management A carico del cliente 1 giorno Fornire nozioni di Git sulla base delle esigenze specifiche richieste dal cliente.
My Subversion Workshop Configuration management A carico del cliente 1 giorno Fornire nozioni di Subversion sulla base delle esigenze specifiche richieste dal cliente.
Produzione di Applicazioni mobili su Android Android Programmatori, progettisti software 3 giorni Il corso si propone di fornire a programmatori Java le conoscenze essenziali per sviluppare applicazioni sulla piattaforma Android.
Real UML Modeling Tecnici e analisti che intendono apprendere le potenzialità di UML e cercano uno standard per disegnare requisiti, definire architetture e framework e renderli disponibili agli sviluppatori 5 giorni Il corso insegna l’importanza di modellare secondo standard in modo che il modello possa essere letto e interpretato correttamente sia da un umano che da procedure automatiche.
Corso UML Foundation Modeling Tecnici e analisti che intendono apprendere le potenzialità di UML per verificarne la compatibilità con il proprio standard aziendale 1 giorno Il corso si propone di far apprendere le potenzialità della modellazione e la possibilità di definire modelli personalizzati.
WSO2 System Integration Project administrator, Team leader 7 giorni Il corso avvia all’utilizzo dei prodotti WSO2 e si articola in sessioni differenti in base ai ruoli aziendali, durante il corso vengono presentati i prodotti e le loro funzionalità e alcuni aspetti legati allo sviluppo.
Software Configuration Management Practice Configuration Management Project administrator, Team leader 3 giorni Il corso viene proposto con un taglio teorico, e si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti per gestione del processo di produzione e post produzione del software e dei sistemi.
RTC Project Admin Corso Rational Team Concert Project administrator, Team leader 3 giorni Obiettivo del corso è fornire le conoscenze necessarie per avere il pieno controllo del processo di produzione e post produzione del software e dei sistemi.
BPM con Bonita – corso avanzato Business Process Management Ingegneri di processo 7 giorni Questo corso è mirato a fornire una conoscenza della soluzione Bonita BPM, con cui gli utenti saranno in grado di disegnare i processi aziendali, sviluppare adattatori e personalizzare le interfacce utenti.
BPM con Bonita – corso base Business Process Management Ingegneri di processo 5 giorni Questo corso è mirato a fornire una conoscenza della soluzione Bonita BPM, con cui gli utenti saranno in grado di disegnare i processi aziendali.
WSO2 API Manager Developer Fundamentals System Integration Software Developers 1 giorno Il corso si pone l’obiettivo di rendere il partecipante in grado di utilizzare WSO2 API Manager, anche attraverso esempi pratici di applicazione.
WSO2 API Manager Developer Advanced System Integration Software Engineers 2 giorni Il corso, rivolto a Software Engineers, si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita circa le features e l’utilizzo di WSO2 API Manager.
WSO2 Business Process Server Developer Fundamentals System Integration Software Developers 1 giorno Il corso, rivolto a Software Engineers, si pone l’obiettivo di formare i partecipanti sulle features e sull’utilizzo di WSO2 Business Process Server, soluzione relativa alla gestione dei processi aziendali.
WSO2 Governance Registry Developer Fundamentals System Integration Software Developers 1 giorno Il corso, rivolto a Software Developers, si pone l’obiettivo di formare i partecipanti sulle features e sull’utilizzo di WSO2 Governance Registry, soluzione per la gestione dei metadati aziendali.
WSO2 Message Broker Developer Fundamentals System Integration Software Developers 1 giorno Il corso, rivolto a Software Developers, si pone l’obiettivo di formare i partecipanti sulle features e sull’utilizzo di WSO2 Message Broker, anche attraverso esempi pratici di applicazione.
WSO2 Identity Server Developer Fundamentals System Integration Software Developers 2 giorni e ½ Il corso, rivolto a Software Developers, si pone l’obiettivo di formare i partecipanti sulle features e sull’utilizzo di WSO2 Identity Server, anche attraverso esempi pratici di applicazione.
WSO2 Identity Server Developer Advanced System Integration Software Engineers 2 giorni Il corso, rivolto a Software Engineers, si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita circa le features e l’utilizzo di WSO2 Identity Server.
WSO2 Product Administration System Integration Software Administrators 3 giorni Il corso, rivolto a System Administrators, si pone l’obiettivo di formare i partecipanti sulle features e sull’utilizzo di WSO2 Product Administration.
WSO2 Data Analytics Server Developer Fundamentals System Integration Software Engineers 2 giorni Il corso si pone l’obiettivo di formare i partecipanti sulle features e sull’utilizzo di WSO2 Enterprise Mobility Manager.
WSO2 Enterprise Mobility Manager Administrator Advanced System Integration System Administrators e EMM Administrators 2 giorni Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita circa le features e l’utilizzo di WSO2 Enterprise Mobility Manager.
WSO2 Example System Integration Developers, Sistemisti 2 giorni L’obiettivo del corso è quello di approfondire le possibili integrazioni di WSO2, anche attraverso esempi pratici di applicazione.

VUOI SAPERNE DI PIU’?

Compila il form sottostante per ricevere informazioni sui corsi.

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità ai termini di tale documento.

PROFESIA
Innovation in action.