Profesia si conferma come Partner d’eccellenza di WSO2 nella gestione delle identità Digitali

Per il secondo anno consecutivo Profesia si aggiudica un importante riconoscimento come partner di WSO2: Identity & Access Management Partner of the Year!
Anche quest’anno i nostri Clienti ci hanno confermato la grande attenzione verso la gestione e protezione delle identità digitali dei propri Clienti e dipendenti.
Cos’è IAM?
Identity and Access Management (IAM) è l’efficiente integrazione e gestione delle identità, che offre agli utenti l’accesso alle risorse giuste al momento giusto. Non è più un semplice progetto di sicurezza per le aziende, poiché l’integrazione e la governance sicura delle API sono oggi più importanti che mai. La sicurezza è diventata una grande sfida per gli architetti delle identità e gli amministratori a causa dell’aumento degli spazi di identità degli utenti, delle politiche a livello aziendale, delle gerarchie e dei ruoli delle strutture complesse e delle pressioni normative sulle applicazioni rivolte ai clienti.
In questo scenario, un provider IAM open source come WSO2 Identity Server aiuta ad affrontare queste sfide. WSO2 Identity Server mira a indirizzare sia le API che i domini degli utenti fornendo al contempo un’esperienza utente migliorata come parte della piattaforma Agile di integrazione di WSO2. È un prodotto IAM altamente estensibile, progettato per proteggere API e microservizi e abilitare Customer Identity and Access Management (CIAM). Altre caratteristiche chiave includono la federazione delle identità, l’SSO, l’autenticazione forte e adattiva e la conformità alla privacy. WSO2 Identity Server è un’unica soluzione per i requisiti di identità comuni, a differenza della maggior parte delle piattaforme di identità.