Eccoci a un nuovo appuntamento con la tecnologia #1 al mondo per l’integrazione agile.

L’iniziativa “WSO2 Italia Open Break Session” oggi si declina al mondo finanziario e alle nuove norme che lo regolano a livello europeo e mondiale.

L’open banking è il paradigma che finalmente regolamenta, anche tecnicamente, lo scambio dati nel modo bancario e ufficializza l’utilizzo di servizi standard nelle comunicazioni con le banche.

Il risultato è un ecosistema di API, che in modalità standard e fruibile da tutti i fornitori di servizi finanziari, permette di creare nuovi prodotti e servizi, sfruttando i dati messi a disposizione dal mondo bancario.

Matteo ci spiega in che modo questo è possibile grazie alla soluzione dedicata WSO2 Open Banking

Te lo sei perso? Esplora i contenuti:

Iscriviti al gruppo linkedin wso2 italia
Iscriviti al gruppo WSO2 Italia

Unisciti al Gruppo Linkedin WSO2 Italia per rimanere aggiornati sulla tecnologia, entrare in contatto con altri utilizzatori e conoscere le iniziative di Profesia e WSO2

Il gruppo si configura come la community di utilizzatori della piattaforma 100% Open Source di integrazione agile più diffusa al mondo ed è animato dai nostri esperti certificati che ogni settimana ci raccontano un aspetto della tecnologia a supporto del Business digitale agile.

WSO2 è un’implementazione completamente Open Source, a supporto di un’architettura a servizi e microservizi, che ha rivoluzionato lo sviluppo e l’integrazione delle applicazioni e dei sistemi Enterprise, coprendo tutta la sfera SOA su qualunque modello di deployment, on premise, private, container, hybrid, managed e public cloud.

Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di Profesia? Iscriviti alla nostra newsletter – no spam – solo contenuti

PROFESIA
Innovation in action.

VAI AI CONTATTI